Virgin Active Cafè
Integrare idratazione, allenamento e nutrizione non è mai stato così bello.
E così green! Vi raccontiamo la partnership di Acquainbrick con Virgin Active Café.
- Ufficio Stampa
- Gennaio 22, 2021
- 10:12 am
Dal Regno Unito all’Italia. La parabola di Virgin Active.
È il 2004 quando Richard Branson esporta in Europa continentale il concept di palestre Virgin Active, nato in Inghilterra nel 1999 e arrivato globalmente a guidare oltre 170.000 membri. Per l’esattezza, è proprio l’Italia ad essere individuata come la culla del nuovo network di palestre. E così dagli inizi del 2000 ad oggi, Virgin Active Italia ha esteso il proprio lifestyle fino a raggiungere 16 città italiane, per un totale di 38 club da Torino a Catania, incluso il Revolution Studio di Milano, per esperienze di live training da remoto. La peculiarità del baronetto Branson non risiede soltanto nel merito di aver diffuso un innovativo concetto di fitness a 360 gradi. Branson è stato uno dei primi ad abbracciare una modalità sostenibile di consumo di acqua on-the-go. Risale al 2019, infatti, la collaborazione fra Virgin Sport e JUST Goods, quando, in occasione di una gara di corsa sponsorizzata da Virgin, furono forniti cartoni di acqua completamente riciclabili, allo scopo di sostituire 19.000 bottiglie in plastica monouso. Un singolo evento che prese parte ad una più ampia operazione volta ad eliminare progressivamente la plastica dalle corse e dai programmi di allenamento di Virgin Active.
Acquainbrick incontra Virgin Active Italia: la full brand per Virgin Active Café.
Nel contesto italiano, è il 2020 quando Acquainbrick entra in contatto con il colosso sportivo dislocato in Italia. Il trait d’union fra i due brand diventa ben presto Virgin Active Café, la caffetteria e ristorazione specializzata per il fitness presente nei club italiani. In questo angolo di ristoro per sportivi, è possibile trovare prodotti sani ed equilibrati, con una proposta di menù studiata insieme a nutrizionisti esperti, allo scopo di integrare l’alimentazione all’allenamento. A seconda del momento della giornata e dell’obiettivo fisico, Virgin Active Café illustra una vera e propria “guida” e consiglia gli alimenti ideali per ottimizzare i risultati dell’allenamento. In linea con questa vocazione di benessere completo, nel 2021 Acquainbrick entra in piena regola come fornitore d’acqua di tutti i Virgin Active Café d’Italia.
La forza di Acquainbrick consiste in un primato: è l’unica azienda in Italia ad avere una produzione di acqua interamente in cartone e di poter proporre un packaging dal design totalmente personalizzabile, uno strumento che può distinguersi come veicolo di comunicazione per i partner di ogni settore. Con un formato ergonomico ideale per il consumo on-the-go, con un tappo perfettamente richiudibile per migliorare la bevuta in totale igiene e sicurezza, la realizzazione di un brick full brand consente a Virgin Active Café di offrire al consumatore un prodotto sicuro e green, ma soprattutto esclusivo! Il brick diventa così un prodotto di merchandising strategico per una user experience totalizzante. Inoltre le proprietà dell’acqua stessa, che dalla sua origine sotterranea fino al contenitore attraversa un moderno sistema trifase di filtraggio, la rendono un prodotto beverage di alta qualità. Parliamo infatti di un’acqua libera da microplastiche, con residuo fisso molto basso, ph equilibrato e 0% di impurezza.
L’accordo fra Acquainbrick e Virgin Active Café prevede quindi la fornitura di brick full brand in tutti i Café del network. Le specifiche grafiche sono state studiate insieme al marketing di Virgin Active Italia, progettando un design giocato sul black & white, con dettagli in rosso, su cui campeggia il payoff More Active, Less Plastic, un inno all’importanza di un lifestyle attivo ma attento all’impatto sul pianeta. L’obiettivo condiviso è la distribuzione massiccia di brick in cartone in tutti i club Virgin italiani, contribuendo così all’eliminazione della plastica monouso e alla diffusione di nuovi canoni per il consumo in movimento.
Idratazione, nutrizione e sport: con Acquainbrick è ancora meglio!
Come in ogni piano alimentare che si rispetti, l’acqua completa il pasto. E tutelare sempre di più l’ambiente in cui ci si nutre e allena deve diventare responsabilità di ogni azienda del settore e soprattutto di ogni individuo.
Nell’attesa che le palestre riaprano le loro porte, è possibile seguire lo stesso uno stile di vita sano e consapevole. E se Virgin Active Italia ha ideato esperienze di allenamento digitale, qui suggeriamo alcune tips fondamentali nel processo di integrazione fra allenamento e idratazione. Indipendentemente dall’obiettivo e dal momento della giornata in cui si sceglie di allenarsi, mantenere il corpo idratato è la priorità. Che sia in fase di pre, during o post workout, l’acqua è il carburante necessario al funzionamento muscolare:
- 1. l’idratazione deve iniziare già prima dell’esercizio fisico;
- 2. durante l’allenamento, l’apporto di 1/4 di litro ogni 15 minuti può essere un valido aiuto, tenendo in conto che il reintegro varia a seconda dell’intervento di fattori climatici contingenti, all’intensità del lavoro e agli indumenti usati;
- 3. dopo l’esercizio, l’assunzione di acqua permette il recupero delle scorte di glicogeno.
In generale l’acqua ha il potere di ripristinare l’equilibrio interno dell’organismo. Quando è pure contenuta in un packaging cool e sostenibile, tutto ha ancora più valore!
Virgin Active Cafè
Integrare idratazione, allenamento e nutrizione non è mai stato così bello. E così green! Vi raccontiamo la partnership di Acquainbrick con Virgin Active Café.
- Ufficio Stampa
- Gennaio 22, 2021
- 10:12 am
Dal Regno Unito all’Italia. La parabola di Virgin Active.
È il 2004 quando Richard Branson esporta in Europa continentale il concept di palestre Virgin Active, nato in Inghilterra nel 1999 e arrivato globalmente a guidare oltre 170.000 membri. Per l’esattezza, è proprio l’Italia ad essere individuata come la culla del nuovo network di palestre. E così dagli inizi del 2000 ad oggi, Virgin Active Italia ha esteso il proprio lifestyle fino a raggiungere 16 città italiane, per un totale di 38 club da Torino a Catania, incluso il Revolution Studio di Milano, per esperienze di live training da remoto. La peculiarità del baronetto Branson non risiede soltanto nel merito di aver diffuso un innovativo concetto di fitness a 360 gradi. Branson è stato uno dei primi ad abbracciare una modalità sostenibile di consumo di acqua on-the-go. Risale al 2019, infatti, la collaborazione fra Virgin Sport e JUST Goods, quando, in occasione di una gara di corsa sponsorizzata da Virgin, furono forniti cartoni di acqua completamente riciclabili, allo scopo di sostituire 19.000 bottiglie in plastica monouso. Un singolo evento che prese parte ad una più ampia operazione volta ad eliminare progressivamente la plastica dalle corse e dai programmi di allenamento di Virgin Active.
Acquainbrick incontra Virgin Active Italia: la full brand per Virgin Active Café.
Nel contesto italiano, è il 2020 quando Acquainbrick entra in contatto con il colosso sportivo dislocato in Italia. Il trait d’union fra i due brand diventa ben presto Virgin Active Café, la caffetteria e ristorazione specializzata per il fitness presente nei club italiani. In questo angolo di ristoro per sportivi, è possibile trovare prodotti sani ed equilibrati, con una proposta di menù studiata insieme a nutrizionisti esperti, allo scopo di integrare l’alimentazione all’allenamento. A seconda del momento della giornata e dell’obiettivo fisico, Virgin Active Café illustra una vera e propria “guida” e consiglia gli alimenti ideali per ottimizzare i risultati dell’allenamento. In linea con questa vocazione di benessere completo, nel 2021 Acquainbrick entra in piena regola come fornitore d’acqua di tutti i Virgin Active Café d’Italia.
La forza di Acquainbrick consiste in un primato: è l’unica azienda in Italia ad avere una produzione di acqua interamente in cartone e di poter proporre un packaging dal design totalmente personalizzabile, uno strumento che può distinguersi come veicolo di comunicazione per i partner di ogni settore. Con un formato ergonomico ideale per il consumo on-the-go, con un tappo perfettamente richiudibile per migliorare la bevuta in totale igiene e sicurezza, la realizzazione di un brick full brand consente a Virgin Active Café di offrire al consumatore un prodotto sicuro e green, ma soprattutto esclusivo! Il brick diventa così un prodotto di merchandising strategico per una user experience totalizzante. Inoltre le proprietà dell’acqua stessa, che dalla sua origine sotterranea fino al contenitore attraversa un moderno sistema trifase di filtraggio, la rendono un prodotto beverage di alta qualità. Parliamo infatti di un’acqua libera da microplastiche, con residuo fisso molto basso, ph equilibrato e 0% di impurezza.
L’accordo fra Acquainbrick e Virgin Active Café prevede quindi la fornitura di brick full brand in tutti i Café del network. Le specifiche grafiche sono state studiate insieme al marketing di Virgin Active Italia, progettando un design giocato sul black & white, con dettagli in rosso, su cui campeggia il payoff More Active, Less Plastic, un inno all’importanza di un lifestyle attivo ma attento all’impatto sul pianeta. L’obiettivo condiviso è la distribuzione massiccia di brick in cartone in tutti i club Virgin italiani, contribuendo così all’eliminazione della plastica monouso e alla diffusione di nuovi canoni per il consumo in movimento.
Idratazione, nutrizione e sport: con Acquainbrick è ancora meglio!
Come in ogni piano alimentare che si rispetti, l’acqua completa il pasto. E tutelare sempre di più l’ambiente in cui ci si nutre e allena deve diventare responsabilità di ogni azienda del settore e soprattutto di ogni individuo.
Nell’attesa che le palestre riaprano le loro porte, è possibile seguire lo stesso uno stile di vita sano e consapevole. E se Virgin Active Italia ha ideato esperienze di allenamento digitale, qui suggeriamo alcune tips fondamentali nel processo di integrazione fra allenamento e idratazione. Indipendentemente dall’obiettivo e dal momento della giornata in cui si sceglie di allenarsi, mantenere il corpo idratato è la priorità. Che sia in fase di pre, during o post workout, l’acqua è il carburante necessario al funzionamento muscolare:
- 1. l’idratazione deve iniziare già prima dell’esercizio fisico;
- 2. durante l’allenamento, l’apporto di 1/4 di litro ogni 15 minuti può essere un valido aiuto, tenendo in conto che il reintegro varia a seconda dell’intervento di fattori climatici contingenti, all’intensità del lavoro e agli indumenti usati;
- 3. dopo l’esercizio, l’assunzione di acqua permette il recupero delle scorte di glicogeno.
In generale l’acqua ha il potere di ripristinare l’equilibrio interno dell’organismo. Quando è pure contenuta in un packaging cool e sostenibile, tutto ha ancora più valore!