Trenitalia
Direzione sostenibilità: Acquainbrick è stata scelta da Trenitalia.
Pronto a viaggiare con noi?
- Ufficio Stampa
- Maggio 30, 2021
- 11:00 pm
Le Ferrovie Italiane saranno più green con Acquainbrick
È iniziato un viaggio verso un mondo più responsabile e rispettoso dell’ambiente, un mondo più “green”. Ed è proprio il “verde” la tinta scelta per colorare la confezione di acqua personalizzata da Acquainbrick per Trenitalia. Con i toni cromatici del verde e il logo di Trenitalia, l’acqua celebra il gruppo ferroviario italiano e l’associazione Dopolavoro, diffondendo valori, identità e intenzioni. Questa edizione limitata di acqua naturale in cartone da 330ml sarà distribuita all’interno dei kit cortesia, omaggi gratuiti destinati ai viaggiatori come implemento dei servizi di assistenza in caso di disguidi e/o ritardi dei treni. Il set cortesia sarà completato da uno snack e delle salviettine igienizzanti.
I passeggeri dei treni potranno così ristorarsi nel rispetto dell’ambiente, usufruendo di un prodotto buono che si mantiene fresco più a lungo, sostenibile e, al contempo, colorato e rappresentativo di FS Italiane.
L’idea di introdurre acqua in cartone personalizzato sui treni nasce dalla visione di Giorgio Zelli, responsabile dell’associazione Dopolavoro Ferroviario (DLF), una delle più importanti associazioni italiane nel settore del tempo libero. Presente in moltissime città per un totale di 101 sedi, questa associazione propone progetti trasversali che spaziano dalle iniziative sociali ed assistenziali a quelle culturali, formative, ricreative, turistiche e sportive dilettantistiche, allo scopo di dare sostegno alla diffusione della cultura ferroviaria e delle iniziative concordate dal Gruppo FS Italiane con le Organizzazioni Sindacali per i ferrovieri in servizio, in pensione e i loro familiari. È questo il contesto socio-culturale in cui prende forma l’intuizione di Zelli che, con volontà di innovazione e intraprendenza, è stato il precursore di questa iniziativa sostenibile che si sta spingendo sempre più verso un’estensione a livello nazionale. Alcuni fra i Direttori delle tratte regionali del Gruppo Ferroviario sono pronti ad utilizzare questo servizio di customer care nelle loro regioni di riferimento. Fra queste Campania, Veneto, Lazio e Toscana che si aggiungono al Veneto e al Friuli Venezia Giulia, i cui direttori sono stati i primissimi ad aver accolto di buon grado il progetto innovativo targato Acquainbrick.
Sostenibilità e trasporti: è tempo di fare delle scelte!
Questa operazione è stata pensata per migliorare un servizio di customer care già previsto nelle normali procedure di assistenza ai viaggiatori. Parallelamente essa si allinea all’obiettivo delle ferrovie italiane di eliminare gradualmente la plastica monouso da treni e stazioni, attivandosi da diverso tempo nel favorire una mobilità sempre più verde e nel sviluppare un business basato sull’economia circolare. Il Gruppo FS Italiane mira infatti a diventare carbon neutral entro il 2050, considerando sia l’energia acquistata sia quella autoprodotta dalle Società del Gruppo. L’impegno nel contrastare i cambiamenti climatici è stato sancito con la sottoscrizione della “Railway Climate Declaration”. Per il Gruppo è imperativo creare sinergie tra attori, imprese, tecnologie e infrastrutture a sostegno di modalità di spostamento più efficienti e a basso impatto ambientale per passeggeri e merci. Il brick da 330ml è dotato di oltre il 72% di materia plant-based. Scegliere Acquainbrick significa prediligere materiali e prodotti a matrice vegetale, significa combattere il cambiamento climatico. Allo stesso tempo significa tutelare le esigenze dei viaggiatori che scelgono le ferrovie come mezzo di spostamento.
Una volta consumata l’acqua, il formato del contenitore è ideale per essere riutilizzato più volte e portato ovunque, facile da aprire e perfettamente richiudibile, con un tappo che, oltre ad essere organico, ottimizza la bevuta in totale sicurezza e igiene. Rispetto a qualsiasi altro imballaggio alimentare sul mercato, la raccolta, lo smaltimento e il recupero delle fibre cellulose derivate dai prodotti che circolano nelle stazioni è un processo meno impattante sull’ecosistema ambientale. Si innesca così un ciclo virtuoso di comportamenti di consumo che fanno bene all’ambiente e alle persone.
Acquainbrick rappresenta una valida opzione per tutto il settore dei trasporti e del turismo che auspica a diventare sempre più accessibile e responsabile, volendo al contempo soddisfare i clienti dal punto di vista delle misure igieniche e dei trend contemporanei, come il consumo on-the-go. Avanti tutta verso una mobilità sempre più sostenibile!
Trenitalia
Direzione sostenibilità: Acquainbrick è stata scelta da Trenitalia.
Pronto a viaggiare con noi?
- Ufficio Stampa
- Maggio 30, 2021
- 11:00 pm
Le Ferrovie Italiane saranno più green con Acquainbrick
È iniziato un viaggio verso un mondo più responsabile e rispettoso dell’ambiente, un mondo più “green”. Ed è proprio il “verde” la tinta scelta per colorare la confezione di acqua personalizzata da Acquainbrick per Trenitalia. Con i toni cromatici del verde e il logo di Trenitalia, l’acqua celebra il gruppo ferroviario italiano e l’associazione Dopolavoro, diffondendo valori, identità e intenzioni. Questa edizione limitata di acqua naturale in cartone da 330ml sarà distribuita all’interno dei kit cortesia, omaggi gratuiti destinati ai viaggiatori come implemento dei servizi di assistenza in caso di disguidi e/o ritardi dei treni. Il set cortesia sarà completato da uno snack e delle salviettine igienizzanti.
I passeggeri dei treni potranno così ristorarsi nel rispetto dell’ambiente, usufruendo di un prodotto buono che si mantiene fresco più a lungo, sostenibile e, al contempo, colorato e rappresentativo di FS Italiane.
L’idea di introdurre acqua in cartone personalizzato sui treni nasce dalla visione di Giorgio Zelli, responsabile dell’associazione Dopolavoro Ferroviario (DLF), una delle più importanti associazioni italiane nel settore del tempo libero. Presente in moltissime città per un totale di 101 sedi, questa associazione propone progetti trasversali che spaziano dalle iniziative sociali ed assistenziali a quelle culturali, formative, ricreative, turistiche e sportive dilettantistiche, allo scopo di dare sostegno alla diffusione della cultura ferroviaria e delle iniziative concordate dal Gruppo FS Italiane con le Organizzazioni Sindacali per i ferrovieri in servizio, in pensione e i loro familiari. È questo il contesto socio-culturale in cui prende forma l’intuizione di Zelli che, con volontà di innovazione e intraprendenza, è stato il precursore di questa iniziativa sostenibile che si sta spingendo sempre più verso un’estensione a livello nazionale. Alcuni fra i Direttori delle tratte regionali del Gruppo Ferroviario sono pronti ad utilizzare questo servizio di customer care nelle loro regioni di riferimento. Fra queste Campania, Veneto, Lazio e Toscana che si aggiungono al Veneto e al Friuli Venezia Giulia, i cui direttori sono stati i primissimi ad aver accolto di buon grado il progetto innovativo targato Acquainbrick.
Sostenibilità e trasporti: è tempo di fare delle scelte!
Questa operazione è stata pensata per migliorare un servizio di customer care già previsto nelle normali procedure di assistenza ai viaggiatori. Parallelamente essa si allinea all’obiettivo delle ferrovie italiane di eliminare gradualmente la plastica monouso da treni e stazioni, attivandosi da diverso tempo nel favorire una mobilità sempre più verde e nel sviluppare un business basato sull’economia circolare. Il Gruppo FS Italiane mira infatti a diventare carbon neutral entro il 2050, considerando sia l’energia acquistata sia quella autoprodotta dalle Società del Gruppo. L’impegno nel contrastare i cambiamenti climatici è stato sancito con la sottoscrizione della “Railway Climate Declaration”. Per il Gruppo è imperativo creare sinergie tra attori, imprese, tecnologie e infrastrutture a sostegno di modalità di spostamento più efficienti e a basso impatto ambientale per passeggeri e merci. Il brick da 330ml è dotato di oltre il 72% di materia plant-based. Scegliere Acquainbrick significa prediligere materiali e prodotti a matrice vegetale, significa combattere il cambiamento climatico. Allo stesso tempo significa tutelare le esigenze dei viaggiatori che scelgono le ferrovie come mezzo di spostamento.
Una volta consumata l’acqua, il formato del contenitore è ideale per essere riutilizzato più volte e portato ovunque, facile da aprire e perfettamente richiudibile, con un tappo che, oltre ad essere organico, ottimizza la bevuta in totale sicurezza e igiene. Rispetto a qualsiasi altro imballaggio alimentare sul mercato, la raccolta, lo smaltimento e il recupero delle fibre cellulose derivate dai prodotti che circolano nelle stazioni è un processo meno impattante sull’ecosistema ambientale. Si innesca così un ciclo virtuoso di comportamenti di consumo che fanno bene all’ambiente e alle persone.
Acquainbrick rappresenta una valida opzione per tutto il settore dei trasporti e del turismo che auspica a diventare sempre più accessibile e responsabile, volendo al contempo soddisfare i clienti dal punto di vista delle misure igieniche e dei trend contemporanei, come il consumo on-the-go. Avanti tutta verso una mobilità sempre più sostenibile!