Da Pian
Da Pian sceglie Splash e Full Brand per incoraggiare il consumo responsabile e diffondere un messaggio irriverente. Questa Success Story con un partner dall’esperienza centenaria, offre nuovi spunti per il presente e il futuro!
- Ufficio Stampa
- Marzo 24, 2021
- 12:27 pm
Da Pian 1904: un secolo d’oro (e di birra).
Da Pian è l’azienda trevigiana leader nel settore della distribuzione e importazione di birre artigianali, vini, premium spirits e bevande che da Ponzano Veneto, in provincia di Treviso, copre l’intero territorio nazionale, con focus particolare nel triveneto.
Al timone di Da Pian ci sono oggi Raffaella e Maurizio, quarta generazione di una famiglia che da più di un secolo garantisce ai propri clienti efficienza ed affidabilità. Da Pian è, infatti, partner di numerosi locali di successo, fornendo consulenze nel campo della ristorazione, dai consigli per la realizzazione del menù, alla scelta dei prodotti, fino al supporto nelle comunicazione con la creazione di grafiche personalizzate e di materiale da condividere nei canali social. Non manca anche l’organizzazione di serate a tema e degustazioni, come opportunità per espandere la clientela dei partner commerciali, e l’allestimento di “Brew It”, l’appuntamento per i professionisti del settore per conoscere i migliori produttori di Birra artigianale d’Europa. “Taste It” è, invece, l’evento dedicato ai Premium Spirits e ai Grandi Vini.
La Splash nel catalogo prodotti Da Pian: uno sguardo sul presente.
Dopo i primi contatti intercorsi tra il reparto commerciale di Acquainbrick e la proprietà di Da Pian a gennaio 2020, la collaborazione tra le due aziende è stata ufficializzata a gennaio del 2021, intraprendendo una duplice direzione: da una parte Da Pian integrerà la SPLASH nella sua offerta di prodotti non-alcolici. Dall’altra, la FULL BRAND personalizzata avrà lo scopo di fidelizzare i clienti evidenziando la possibilità di coinvolgerli maggiormente nel progetto.
La Splash sarà dunque presente nel catalogo beverage in due formati, da 330 ml e 500 ml. La fornitura di acqua in cartone on-the-go sarà proposta a tutti gli esercenti che fanno parte della rete commerciale di Da Pian. Suggerendo di includere questo prodotto nella carta delle bevande, Da Pian e Acquainbrick fanno leva sulla praticità del consumo d’acqua fuori casa, in particolar modo per i servizi di delivery e di asporto, più che mai attuali in questo momento storico.
Da Pian ha scelto Acquainbrick con l’intenzione di finalizzare strategie sempre più efficaci in ottica sostenibile, diventando così attore del cambiamento e incoraggiando i propri contatti a seguire lo stesso esempio.
La Full Brand sui generis ma responsabile: strategie per il futuro.
La Full Brand in edizione esclusiva per Da Pian ha un taglio particolare e curioso, con un design e un motto sui generis! Come recita il payoff del pack, “Love Nature, Kiss the Monkey”, la presenza della scimmia come figura centrale del design è motivata per la sua “familiare contiguità con la nostra specie” ma anche in quanto “simbolo di curiosità e un po’ di sana irriverenza”, come commenta Raffaella Da Pian, titolare dell’azienda. “In un gioco delle parti nel quale non è chiaro chi bacia chi, vince l’emulazione e, in questo caso, vince la scelta di rispettare l’ambiente, di immergersi nella natura per amarla e rispettarla, in tutti i giorni della propria vita, con gesti semplici ma di enorme rilevanza.” Il tone of voice ironico e inconsueto vuole attirare l’attenzione su un prodotto che è sinonimo di responsabilità nei confronti dell’ambiente e farlo in un modo accattivante.
Con una prima tiratura da 20.160 pezzi, l’azienda veneta proporrà la full brand alla sua clientela composta da bar, ristoranti, pizzerie e settore horeca. Raccontando la partnership con Acquainbrick, lo scopo finale è che questi interlocutori vengano stimolati a realizzare a loro volta altrettante confezioni personalizzate e sostenibili.
In generale, questo distributore trevigiano sta cercando di minimizzare la sua impronta ecologica: dal rivestimento in pannelli fotovoltaici dello stabilimento, alla riqualificazione del parco mezzi con la scelta di veicoli elettrici per gestire le consegne ai clienti, l’obiettivo è perfezionare le varie attività in chiave sempre più green. Inoltre, Da Pian promuove tra i clienti il vuoto a rendere, sia per le bottiglie che per i fusti, e soprattutto ricerca rapporti di lavoro con produttori, in particolare birrifici, con una produzione a km zero. Per questo c’è particolare attenzione verso chi investe nella produzione di birra in lattina. Le lattine sono riciclabili e il loro trasporto è meno impattante.
Visto lo sguardo sempre più attento all’evoluzione del packaging, sorge spontaneo chiedersi se in futuro arriveremo a consumare birra in brick!
Da Pian
Da Pian sceglie Splash e Full Brand per incoraggiare il consumo responsabile e diffondere un messaggio irriverente. Questa Success Story con un partner dall’esperienza centenaria, offre nuovi spunti per il presente e il futuro!
- Ufficio Stampa
- Marzo 24, 2021
- 12:27 pm
Da Pian 1904: un secolo d’oro (e di birra).
Da Pian è l’azienda trevigiana leader nel settore della distribuzione e importazione di birre artigianali, vini, premium spirits e bevande che da Ponzano Veneto, in provincia di Treviso, copre l’intero territorio nazionale, con focus particolare nel triveneto.
Al timone di Da Pian ci sono oggi Raffaella e Maurizio, quarta generazione di una famiglia che da più di un secolo garantisce ai propri clienti efficienza ed affidabilità. Da Pian è, infatti, partner di numerosi locali di successo, fornendo consulenze nel campo della ristorazione, dai consigli per la realizzazione del menù, alla scelta dei prodotti, fino al supporto nelle comunicazione con la creazione di grafiche personalizzate e di materiale da condividere nei canali social. Non manca anche l’organizzazione di serate a tema e degustazioni, come opportunità per espandere la clientela dei partner commerciali, e l’allestimento di “Brew It”, l’appuntamento per i professionisti del settore per conoscere i migliori produttori di Birra artigianale d’Europa. “Taste It” è, invece, l’evento dedicato ai Premium Spirits e ai Grandi Vini.
La Splash nel catalogo prodotti Da Pian: uno sguardo sul presente.
Dopo i primi contatti intercorsi tra il reparto commerciale di Acquainbrick e la proprietà di Da Pian a gennaio 2020, la collaborazione tra le due aziende è stata ufficializzata a gennaio del 2021, intraprendendo una duplice direzione: da una parte Da Pian integrerà la SPLASH nella sua offerta di prodotti non-alcolici. Dall’altra, la FULL BRAND personalizzata avrà lo scopo di fidelizzare i clienti evidenziando la possibilità di coinvolgerli maggiormente nel progetto.
La Splash sarà dunque presente nel catalogo beverage in due formati, da 330 ml e 500 ml. La fornitura di acqua in cartone on-the-go sarà proposta a tutti gli esercenti che fanno parte della rete commerciale di Da Pian. Suggerendo di includere questo prodotto nella carta delle bevande, Da Pian e Acquainbrick fanno leva sulla praticità del consumo d’acqua fuori casa, in particolar modo per i servizi di delivery e di asporto, più che mai attuali in questo momento storico.
Da Pian ha scelto Acquainbrick con l’intenzione di finalizzare strategie sempre più efficaci in ottica sostenibile, diventando così attore del cambiamento e incoraggiando i propri contatti a seguire lo stesso esempio.
La Full Brand sui generis ma responsabile: strategie per il futuro.
La Full Brand in edizione esclusiva per Da Pian ha un taglio particolare e curioso, con un design e un motto sui generis! Come recita il payoff del pack, “Love Nature, Kiss the Monkey”, la presenza della scimmia come figura centrale del design è motivata per la sua “familiare contiguità con la nostra specie” ma anche in quanto “simbolo di curiosità e un po’ di sana irriverenza”, come commenta Raffaella Da Pian, titolare dell’azienda. “In un gioco delle parti nel quale non è chiaro chi bacia chi, vince l’emulazione e, in questo caso, vince la scelta di rispettare l’ambiente, di immergersi nella natura per amarla e rispettarla, in tutti i giorni della propria vita, con gesti semplici ma di enorme rilevanza.” Il tone of voice ironico e inconsueto vuole attirare l’attenzione su un prodotto che è sinonimo di responsabilità nei confronti dell’ambiente e farlo in un modo accattivante.
Con una prima tiratura da 20.160 pezzi, l’azienda veneta proporrà la full brand alla sua clientela composta da bar, ristoranti, pizzerie e settore horeca. Raccontando la partnership con Acquainbrick, lo scopo finale è che questi interlocutori vengano stimolati a realizzare a loro volta altrettante confezioni personalizzate e sostenibili.
In generale, questo distributore trevigiano sta cercando di minimizzare la sua impronta ecologica: dal rivestimento in pannelli fotovoltaici dello stabilimento, alla riqualificazione del parco mezzi con la scelta di veicoli elettrici per gestire le consegne ai clienti, l’obiettivo è perfezionare le varie attività in chiave sempre più green. Inoltre, Da Pian promuove tra i clienti il vuoto a rendere, sia per le bottiglie che per i fusti, e soprattutto ricerca rapporti di lavoro con produttori, in particolare birrifici, con una produzione a km zero. Per questo c’è particolare attenzione verso chi investe nella produzione di birra in lattina. Le lattine sono riciclabili e il loro trasporto è meno impattante.
Visto lo sguardo sempre più attento all’evoluzione del packaging, sorge spontaneo chiedersi se in futuro arriveremo a consumare birra in brick!